CORSI MAMMA-NEONATO

 

Corsi di massaggio infantile

 

 

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi. Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno, inoltre, confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Il massaggio del bambino è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente. Si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita e durante le diverse fasi della sua crescita. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Durante il corso i genitori potranno apprendere la pratica del massaggio, la teoria di argomenti correlati al massaggio e al bambino e la possibilità di discutere con gli altri genitori presenti per scambi di pareri e consigli.

 

I corsi di massaggio infantile per genitori con bambini da 0 a 12 mesi vengono svolti una volta alla settimana, e hanno la durata di circa 60 minuti.

 

 

Corsi di ginnastica con il marsupio

 

 

Un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E' una ginnastica basata su esercizi cardio, di allungamento e tonificazione con l'ausilio di un marsupio che diventa parte integrante della lezione. Ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma, un programma di ginnastica con esercizi che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica.

La ginnastica con il marsupio è una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino.

Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un'ora insieme!

Dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme in un momento di comunione con sè stesse, con il proprio corpo, con il proprio bambino.


La lezione è adatta sia all'aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 60 minuti.

 

 

 

Corsi di ginnastica con il passeggino

 

 

Programma ideato per le neo-mamme in mezzo alla natura!

Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni spinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare. Questi esercizi sono intervallati con periodi di camminata veloci e per le braccia vengono utilizzate fasce elastiche

E' prevista una stazione a terra su tappetino per gli addominali e lo stretching e il bimbo, a seconda dell'età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.

 

La lezione ha una durata di 60 minuti.

 

Massaggio infantile