CHI SONO

 

 

 

 

Mi presento.

 

 

Mi chiamo Romina e sono nata a Claro 31 anni fa.

 

Già durante le scuole dell’obbligo ho sempre sentito di voler lavorare nell’ambito del

socio-sanitario, così al termine delle scuole medie ho deciso di cominciare la formazione di assistente di studio medico.

Nei miei anni da assistente ho avuto esperienze in varie branche della medicina, ma nonostante la mia formazione in medicina tradizionale sono sempre stata affascinata anche dalle terapie naturali in quanto ne facevo uso personalmente.

 

Nel 2009 ho deciso di frequentare il mio primo corso, il primo livello di Reiki.

Da quel momento ho avuto un vero e proprio “click” , ho assaporato come terapeuta e non più come paziente il potere della terapia naturale e dell'autoguarigione del corpo.

Ho dunque preso la decisione di cominciare una vera e propria formazione come terapista complementare e mi sono diplomata a fine 2011 con specializzazione in riflessologia plantare.

 

Dopo il diploma, mi sono lanciata in questa nuova esperienza e ho cominciato a lavorare a tempo parziale come terapista, praticando in uno studio di Estetica ad Arbedo.

Nel frattempo ho conseguito nel 2012 un’altra formazione per diventare insegnante di massaggio infantile e ho frequetato vari corsi che mi hanno arricchito come terapista.

 

Da aprile 2014 ho deciso di “spiccare il volo” visto la mia esigenza di avere uno studio tutto mio, per questo ho aperto il mio nuovissimo studio nel mio paese natale.

 

Visto il mio desiderio e piacere di lavorare con le neo-mamme e i loro bambini, nel 2015 ho deciso di aggiungere un'altra attività da dedicare proprio a loro. Ho ottenuto l'attestato di istruttrice di ginnastica post parto.

 

Posso dire che lavorare come terapista mi da soddisfazioni immense, incontrare e instaurare rapporti con i miei clienti è un dono unico.

Mi metto a disposizione della gente che ha voglia di aprirsi a queste fantastiche tecniche che possono aiutare sia a livello fisico che mentale, dunque che dire …

Vi aspetto!