TRATTAMENTI

 

Benessere

 

Riflessologia Plantare

 

È un massaggio terapeutico manuale che pratica pressioni su specifici punti riflessogeni del piede, che si fonda sulla premessa che il piede rappresenta un microcosmo del corpo, tutti gli organi, le ghiandole ed altre parti, vi sono rappresentati in una disposizione simile.

Lo scopo della riflessologia è di far scattare i meccanismi che portano all’omeostasi, cioè ad uno stato di equilibrio e armonia. Il passo più importante verso il raggiungimento di questo obbiettivo è di ridurre la tensione e indurre il rilassamento.

Il rilassamento rappresenta il primo passo verso la normalizzazione, perché quando il corpo è rilassato, il processo di guarigione può avviarsi; con un massaggio professionale sui punti riflessi del piede può correggere questi squilibri e riportare il corpo in condizioni ottimali. Questa forma di massaggio è utile sia per curare vari disturbi fisici, sia per mantenere il corpo in salute e prevenire la malattia; infatti, il massaggio di riflessologia aiuta ad individuare problemi al manifestarsi dei primi sintomi e con il trattamento è possibile bloccare o rallentare il processo che porta alla malattia.

Il trattameno dura 60 minuti.

 

 

Massaggio classico

 

È la forma di massaggio più conosciuta e usata, è un’insieme di tecniche differenti.

Il massaggio ha sempre un effetto benefico sul ristabilimento della forma fisica.

Allevia gli spasmi muscolari e i dolori profondi stimolando le terminazioni nervose della pelle, scioglie tensioni e contratture, migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti e quindi la circolazione, alleggerisce il dolore e la fatica, favorisce il rilassamento muscolare e mentale, accresce l’elasticità della pelle, riequilibra la distribuzione dell’energia corporea, decongestiona e rilassa i tessuti, previene gli infortuni e prepara la muscolatura all'attività fisica.
Nella sua modalità di applicazione prevede il massaggio rilassante, il massaggio decontratturante e il massaggio sportivo.

Ha una durata di 30 o 60 minuti.

Fiori di Bach

 

Un metodo di cura semplice e naturale, accessibile a tutti.

Le essenze floreali aiutano a riarmonizzare tratti disarmonici del carattere, disagi psicologici e disturbi fisici.

Ogni cura è personalizzata perché i fiori vengono miscelati tra loro a seconda della personalità e degli stati negativi che devono essere riequilibrati. Non esiste una cura standard, dunque tramite un colloquio verrà creata la miscela più adatta alla situazione.

Rilassamento muscolare progressivo

È una tecnica ideata allo scopo di permettere a chiunque la applichi di raggiungere uno stato di rilassamento della muscolatura corporea, attraverso l’alternanza tra stati di tensione e distensione dei diversi distretti muscolari. Impiegando la tecnica è possibile farsi via via più consapevoli dei propri stati di tensione, al fine di contenerli. Diviene, di conseguenza, possibile sperimentare stati di maggior distensione anche sul piano psichico, dando il via ad un circolo virtuoso che consente di accostare in maniera più funzionale le situazioni stressanti del quotidiano, di esercitare un maggiore autocontrollo, di prevenire l’instaurarsi di stati di ansia e agitazione e anche di riposare meglio.
Il Rilassamento Progressivo del Dr. Jacobson è una tecnica che presenta numerosi vantaggi: risulta di facile apprendimento e i suoi benefici sono sperimentabili in breve tempo. Inoltre, può essere applicata ovunque e in qualunque momento della giornata: la sera prima di addormentarsi, piuttosto che in momenti di particolare stress o in chiave di prevenzione per il proprio benessere.

 

 

Taping Therapy

 

È una tecnica che utilizza un particolare nastro con caratteristiche molto simili a quelle della pelle che accoppiato alle conoscenze anatomo-fisiologiche permette di rimodulare le informazioni propriocettive cutanee sotto il controllo dell’operatore. Con questo metodo è possibile normalizzare la funzione neuromuscolare, aumentare il drenaggio linfatico, promuovere la motilità del tessuto connettivo, favorire la riparazione dei tessuti danneggiati, riprogrammare gli schemi motori posturali, ridurre l’edema e ridurre l’infiammazione e il dolore.

Viene spesso utilizzato come supporto ad altre terapie.

Reiki

 

Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della "guarigione" fisica e mentale, dove tramite l'appoggio delle mani la persona riceve energia universale di guarigione.

Ha una durata di 60 minuti.

 

Massaggio Hot e Cold Stone

 

Un’esperienza di benessere con pietre calde e fredde e oli pregiati. La pelle e la muscolatura vengono coccolate per il massimo del piacere.

Ha una durata di 60 minuti.

 

 

Candle massage

 

Un massaggio rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti.

Le manovre del massaggio ricopiano i movimenti lenti e dolci del massaggio classico e Hawaiano. Le candele cosmetiche offrono abbinamenti unici di profumi paradisiaci e burri vegetali per la cura del corpo.

Un massaggio rilassante per corpo e psiche, lascia la pelle più morbida di qualsiasi olio.

Ha una durata di 60 minuti.

Massaggio magnetoterapico

 

Un massaggio lento e rilassante, dove al posto delle mani sulla pelle scorrono magneti a forma di "pietra", che si scaldano man mano che scivolano sul corpo.
La parte che scorre direttamente sulla pelle è composta da rame, antinfiammatorio ed antiossidante naturale, che ha proprietà stimolanti su tutto il fisico ma è soprattutto utile in caso di artrite, dolori articolari, sciatalgie, dolori reumatici e muscolari.
L'altra componente della "pietra" è il magnete, che va a riequilibrare l'energia del corpo donando benessere, ravvivando, facendo sì che ci sentiamo vitali
e sani.

Ha la durata di 60 minuti o 75 minuti.

TRATTAMENTI                      

Terapeutici​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​